Carrello
Nessun articolo aggiunto.

Condizioni di vendita

A - Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Sidercampania Professional S.r.l. con il sito web raggiungibile agli indirizzi www.siderprofessional.it/.com e www.mondoferramenta.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi online, secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
>> Dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
2. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sidercampania Professional S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito web riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Sidercampania Professional S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sidercampania Professional S.r.l. mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente". Tale “Numero ORDINE cliente” sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione.
Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
La Sidercampania Professional S.r.l. attraverso l’invio del sopracitato messaggio email (posta elettronica) provvederà ad autorizzare la gestione dell'ordine.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Sidercampania Professional S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Sidercampania Professional S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4. Nel sito web è visibile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, Sidercampania Professional S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

D - Modalità di pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 8,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Sidercampania Professional S.r.l., che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (nome e cognome/ragione sociale e data dell’ordine), che viene rilasciato nell’email di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: Sidercampania Professional srl
Banca d'appoggio: Deutsche Bank - Afragola
Codice IBAN: IT35S0310439690000000090162
Codice BIC: DEUTITM1505
Causale:  Codice Ordine

3. PayPal o Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal o Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e MasterCard.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della Sidercampania Professional S.r.l., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e l'accredito dell'importo sulla carta di credito.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in gestione".
I tempi di riaccredito, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Sidercampania Professional S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato accredito dell'importo da parte del sistema bancario.
Sidercampania Professional S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Sidercampania Professional S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Sidercampania Professional S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Sidercampania Professional S.r.l. contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso Sidercampania Professional S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito web.

E - Modalità e spese di consegna
Sidercampania Professional S.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Sidercampania Professional S.r.l. non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato online, Sidercampania Professional S.r.l. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La consegna della merce ordinata non si intende al piano abitazione.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì .
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sidercampania Professional S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza a Sidercampania Professional S.r.l.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo.
Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente dovrà contattare Sidercampania Professional S.r.l. con cui definirà i dettagli della consegna.
Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Sidercampania Professional S.r.l., con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

2. Consegna al piano.
La consegna al piano è un servizio che non viene offerto da Sidercampania Professional S.r.l.

3. Le spese di consegna vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Italia (Penisola)

Peso Costo di spedizione
0-5Kg €6,50
6-10Kg €7,50
11-25Kg €9,50
26-50Kg €13,50
51-75Kg €19
76-100Kg €24,50
Oltre €19 a quintale

Sardegna / Sicilia / Isole minori

Peso Costo di spedizione
0-5Kg €7
6-10Kg €8
11-25Kg €10
26-50Kg €15,50
51-75Kg €22
76-100Kg €29
Oltre €24 a quintale

F - Tempi di evasione e consegna
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine fino all' affidamento del prodotto al corriere. I tempi di evasione dipendono dalla tipologia di pagamento scelta e dalla presenza fisica dei prodotti presso il nostro magazzino.
Tutti gli ordini con carta di credito, Paypal o contrassegno, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Tutti gli ordini con "bonifico" sono affidati al corriere al ricevimento dell'importo da parte di Sidercampania Professional S.r.l.

2. Consegna
I tempi di consegna del materiale disponibile a magazzino sono di 48 ore lavorative (72 ore per la Sardegna, la Sicilia e le isole minori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

G - Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

con lettera inviata per posta a:

Sidercampania Professional S.r.l.
Ufficio web
S.S 87 (Sannitica) k.m. 8,605
80026 Casoria, Napoli

trammite fax a: 0815405590 

o via email a: store@siderprofessional.com

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa €100. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
-Destinatario:
Sidercampania Professional S.r.l. Ufficio web S.S 87 (Sannitica) k.m. 8,605 80026 Casoria, Napoli

-Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti
beni/servizi (*)

-Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

-Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

-Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

-Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso


H - Garanzia Legale

Tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla garanzia LEGALE di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 206/2005.
La garanzia legale si applica esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta dopo l’avvenuta consegna del prodotto acquistato.
Sidercampania Professional S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, che si manifesti fino a due anni dalla consegna del bene stesso – il difetto deve essere denunciato dal consumatore a Sidercampania Professional S.r.l. entro due mesi dalla scoperta.
Il difetto di conformità (art.129 del Cod. del Consumo) sussiste quando il prodotto:

- non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente,
- non possiede le qualità promesse dal venditore
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
- non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.

I - Garanzia del Produttore
I produttori dei beni inseriscono nella confezione dello stesso un apposito "Certificato di Garanzia" che specifica termini e modalità per esercitare una serie di diritti nei confronti dello stesso Produttore.
Tali "garanzie convenzionali ulteriori" (artt. 128 e 133 Cod. Consumo) esercitabili nei confronti dei singoli Produttori, hanno natura volontaria, NON SI SOSTITUISCONO, NE' LIMITANO, NE' ESCLUDONO O PREGIUDICANO I DIRITTI CHE IL CONSUMATORE HA PER LEGGE NEI CONFRONTI DEL VENDITORE.

J - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sidercampania Professional S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

K - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Sidercampania Professional S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet

Iscriviti alla newsletter
Facebook Google+ Twitter
Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo