Carrello
Nessun articolo aggiunto.

Domande frequenti (FAQ)


  • Cosa è Mondoferramenta.it?

Mondoferramenta.it è il negozio on-line ufficiale della Sidercampania Professional S.r.l. Qui puoi acquistare gli articoli che desideri in modo estremamente semplice e rapido direttamente da casa tua. I nostri corrieri provvederanno poi a consegnarti la merce all'indirizzo indicato.

  • Come posso acquistare su Mondoferramenta.it?

Per acquistare è necessario registrarsi. La procedura è veloce e gratuita e consente di ricevere la Newsletter in cui periodicamente saranno comunicate iniziative e promozioni dedicate agli utenti. I campi contrassegnati dall'asterisco devono obbligatoriamente essere compilati. Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai acquistare nello store Mondoferramenta.it cliccando su “login” e inserendo il tuo indirizzo Username e la tua password.

  • Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine fino all' affidamento del prodotto al corriere. I tempi di evasione dipendono dalla tipologia di pagamento scelta e dalla presenza fisica dei prodotti presso il nostro magazzino.
Tutti gli ordini con carta di credito, Paypal o contrassegno, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Tutti gli ordini con "bonifico" sono affidati al corriere al ricevimento dell'importo da parte di Sidercampania Professional S.r.l.

2. Consegna
I tempi di consegna del materiale disponibile a magazzino sono di 48 ore lavorative (72 ore per la Sardegna, la Sicilia e le isole minori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

  • Costi di spedizione

I costi di spedizione vengono calcolati in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Italia (Penisola)

Peso Costo di spedizione
0-5Kg €6,50
6-10Kg €7,50
11-25Kg €9,50
26-50Kg €13,50
51-75Kg €19
76-100Kg €24,50
Oltre    €19 a quintale

Sardegna / Sicilia / Isole minori

Peso Costo di spedizione
0-5Kg €7
6-10Kg €8
11-25Kg €10
26-50Kg €15,50
51-75Kg €22
76-100Kg €29
Oltre    €24 a quintale
  • Quali sono le condizioni generali di vendita?

Vedi la pagina seguente: Condizioni di vendita

  • Che cosa è la “lista dei desideri”?

La “lista dei desideri” è un archivio personale dove puoi inserire e salvare i tuoi articoli preferiti, in attesa di decidere se acquistarli o meno. Puoi aggiornare la “lista dei desideri” in qualsiasi momento e da qui inserire direttamente i prodotti nel carrello per acquistarli.

  • Come posso trovare i prodotti che cerco?

Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità: puoi cliccare sulle categorie di tuo interesse puoi trovare velocemente un prodotto indicando uno o più termini nel box di ricerca che trovi in alto a destra e ti apparirà una lista di prodotti legati alla parola cercata.

  • Come posso acquistare il prodotto visualizzato?

Clicca sul prodotto di tuo interesse. Troverai la scheda prodotto contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Seleziona la taglia e le quantità che desideri ordinare. Quindi clicca su "aggiungi al carrello". La pagina si aggiornerà e sarai indirizzato alla prima pagina del carrello, dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli.

  • Aggiungere un oggetto al carrello mi obbliga all’acquisto?

Assolutamente no. Puoi aggiungere e sottrarre articoli al carrello liberamente senza alcun obbligo di acquisto.

  • Come posso verificare lo stato dei miei ordini?

All’interno dello store Mondoferramenta.it è possibile verificare lo stato dei tuoi ordini. Ti ricordiamo che al fine di verificare lo stato dei tuoi ordini è necessario che tu sia registrato e che abbia effettuato il log-in.

  • Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello inserito in fase di registrazione?

Sì, è possibile inviare la merce ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’acquirente.

  • Quali sono le modalità di pagamento previste?

Al fine di agevolare le procedure di pagamento Mondoferramenta.it accetta pagamenti con carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato e in contrassegno; in questo caso è previsto un contributo supplementare di 8,00 Euro. Per maggiori approfondimenti ti invitiamo a consultare le condizioni di vendita.

  • Posso inserire una Casella postale come indirizzo di consegna?

No, non puoi indicare una casella postale come indirizzo di consegna, in quanto i corrieri sarebbero impossibilitati a recapitarti il prodotto.

Iscriviti alla newsletter
Facebook Google+ Twitter
Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo